Coordinatore del Partito Democratico di Roma

Oddio è lunedì #112 – Un partito democratico unito e aperto per sconfiggere le destre

Le primarie del Partito Democratico di ieri hanno registrato una grande partecipazione di popolo che ha scelto a larghissima maggioranza come segretario Nicola Zingaretti. A lui deve andare tutto il nostro leale sostegno per affrontare al meglio le prossime elezioni europee e per rafforzare l’opposizione al governo delle destre. Sono convinto che Maurizio Martina e tutti coloro che si sono impegnati in questi mesi con lui sapranno farlo con lealtà e generosità. Le file ai seggi di ieri hanno dimostrato per l’ennesima volta la grande voglia di partecipare alla rigenerazione democratica. Un entusiasmo e una forza che ci caricano di una grande responsabilità e che ci invogliano a proseguire nel nostro impegno quotidiano.

Osservando le tante persone in fila mi è nata nel cuore una rinnovata speranza verso il futuro e mi sono chiesto cosa potrebbe diventare il Partito Democratico se tante di quelle persone in fila ai seggi decidessero di contribuire attivamente alla vita delle sezioni democratiche, se ci aiutassero a veicolare i contenuti della nostra opposizione alla cattiva amministrazione di Roma, se qualcuna volesse iscriversi al partito per renderlo ancora più forte nei territori. La partecipazione alle primarie può rappresentare il primo passo di una nuova stagione politica per i democratici italiani. Una stagione di unità e porte aperte per combattere insieme chi ogni giorno semina odio e rancore. Per questa ragione già dai prossimi giorni saremo nuovamente nelle piazze della nostra città per discutere con tutti i cittadini della nostra idea di Europa. Aprendo le porte delle nostre sezioni a tutte le energie che vorranno darci una mano.

Annunci

2 Risposte »

  1. Ciao Riccardo e buon lavoro a tutti.

  2. Coe deve fare per prendere la tessera? Quanto costa? Vorrei dare anche io il mio contributo nella speranza che finalmente il Partito che voto da sempre non finisca di suicidarsi.Grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Uffici municipali di Via Fracchia

Alla Camera dei Deputati

Seminario del Partito Democratico

Assemblea Regionale PD

Davanti Montecitorio

Assemblea Villa Spada

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: