Assessore alla scuola, al bilancio, alla trasparenza e alla partecipazione del III municipio di Roma

Il fac simile ufficiale della scheda rosa per il III Municipio (ex IV)

facsimile_ufficialeDomenica 26 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, e lunedì 27 maggio, dalle ore 7 alle ore 15 si vota per eleggere il Sindaco di Roma (scheda azzurra) e il presidente del nostro Municipio (scheda rosa). Sono candidato a consigliere municipale e per sostenermi sarà necessario barrare il simbolo del Partito Democratico e scrivere a fianco CORBUCCI. E’ possibile esprimere una seconda preferenza, sempre fra i candidati del Pd, purchè sia una donna. Ti propongo di scrivere MACCARONI. Marzia è l’attuale presidente del consiglio d’Istituto della scuola Montessori di viale Adriatico e si è molto battuta in questi anni contro i tagli alla scuola pubblica. In questo modo il voto andrà automaticamente anche al candidato presidente del centrosinistra Paolo Marchionne.

Casi particolari per il voto:

VOTO CON ESPRESSIONE DELLA PREFERENZA PER UN CANDIDATO O DUE DI SESSO DIVERSO
Anche per il Municipio vale la novità della preferenza di genere. E’ possibile esprimere due preferenze purché a sessi opposti. L’elettore traccia un segno sul simbolo di una lista e scrivendo sul rigo accanto il nominativo del candidato scelto o dei due candidati tra i nomi della stessa lista. In questo caso il voto, oltre che alla lista e al candidato consigliere/i scelto, si estende anche al candidato presidente collegato a quella lista.

VOTO CON PREFERENZA E PER IL PRESIDENTE
L’elettore traccia un segno sul candidato presidente e uno su una lista a lui collegata e indicando sul rigo accanto il nominativo del candidato scelto o dei due candidati purchè di sesso diverso tra i candidati di quella lista. In questo caso il voto è attribuito al candidato presidente, alla lista e al candidato consigliere/i di quella lista.

VOTO DISGIUNTO
L’elettore traccia un segno sul nome del candidato presidente e uno su una lista non collegata al candidato prescelto. Il voto sarà attribuito sia al presidente prescelto che alla lista votata.

VOTO DISGIUNTO CON PREFERENZA
L’elettore può anche unire voto disgiunto e preferenza tracciando un segno sul simbolo di una e scrivendo sul rigo accanto il nominativo del candidato scelto o dei due candidati purchè di sesso diverso tra i candidati di quella lista e un altro sul candidato presidente non collegato alla lista prescelta. Il voto è attribuito sia al candidato presidente che alla lista e al consigliere/i votato.

Per ottenere una nuova tessera elettorale bisogna recarsi presso lo sportello anagrafico di via Umberto Fracchia e mostrare la vecchia tessera, nel caso in cui abbia esaurito le caselle per i timbri, e un proprio documento d’identità valido. Stessa modalità se la tessera è deteriorata. In caso di furto o smarrimento la denuncia si può fare direttamente allo sportello municipale. Gli uffici municipali rimarranno aperti tutti i giorni fino alle 19, domenica 26 fino alle 22 e lunedì 27 fino alle 15.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Uffici municipali di Via Fracchia

Alla Camera dei Deputati

La conferenza stampa alla Camera dei Deputati

Seminario del Partito Democratico

Assemblea Regionale PD

Davanti Montecitorio

Assemblea Villa Spada

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: