Assessore alla scuola, al bilancio, alla trasparenza e alla partecipazione del III municipio di Roma

Le ragioni della mia candidatura

Portellone50x200CoppiaLe liste per le elezioni amministrative sono ormai state consegnate. In III Municipio saremo tutti impegnati per l’elezione di Paolo Emilio Marchionne a presidente del municipio, mentre molti di noi saranno candidati nei vari partiti che compongono la coalizione. In seguito alle primarie del 7 aprile, alle quali ho partecipato raccogliendo 2.044 preferenze, molti iscritti ed amici mi hanno chiesto di continuare l’esperienza di questi anni come consigliere municipale di opposizione al centrodestra, per portare a Piazza Sempione alcuni dei temi elaborati in questi anni. Questi temi sono racchiusi nel programma (clicca qui) e negli scritti sui Servizi Sociali (clicca qui), la Cultura (clicca qui), la mobilità sostenibile e le piste ciclabili (clicca qui). La novità di quest’anno è la possibilità di esprimere due preferenze, una per un uomo ed una per una donna. Oltre a me i circoli territoriali del Pd di Nuovo Salario e Castel Giubileo e Settebagni, hanno anche proposto le candidature di Marzia Maccaroni, presidente del Consiglio d’Istituto di Viale Adriatico e prima firmatrice del ricorso al Tar del Lazio contro il dimensionamento scolastico ed Elena de Sanctis Gentili, presidente dell’associazione di familiari Oltre Le Barriere, realtà nata per iniziativa dei familiari di pazienti seguiti dai servizi sanitari del Dipartimento di Salute Mentale ASL RMA, con lo scopo di tutelare i propri utenti con forme di assistenza personale e sociale e non solo farmacologica. Insieme con loro cercheremo di portare avanti i temi a noi molto cari del sociale e della scuola pubblica.

Il voto che potremo esprimere nella scelta della compagine consiliare sarà molto importante. In questi ultimi giorni abbiamo assistito impotenti al riciclarsi di personaggi più o meno noti, che già in passato hanno fatto del male al centrosinistra locale e alla politica del IV Municipio. Figure che per cinque anni si sono “imboscate”, intrattenendo persino rapporti con il centrodestra di Alemanno-Bonelli e che adesso tornano a chiedere il voto candidati in qualche partito del centrosinistra. Sarà importante, quindi, scegliere persone nuove e rappresentative dei nostri territori, non consentendo a questi “cacicchi” locali di minare dal principio la futura maggioranza a sostegno di Paolo Marchionne.

Conosco Paolo da ormai dieci anni ed insieme abbiamo percorso una lunga strada, che ci ha portato dopo un’incessante battaglia, ad avere le primarie per la scelta del candidato presidente del nostro municipio. L’ho ripetuto centinaia di volte. Per tutti noi questa è stata la più grande vittoria di questi anni. Abbiamo finalmente avuto la possibilità di evitare presidenti imposti dall’alto (come Salducco e Cardente), scegliendo chi nel territorio c’è sempre stato. Per questa ragione il risultato delle primarie non ha scalfito in alcun modo la lealtà e la stima reciproca con la quale abbiamo condiviso questi cinque anni di opposizione alla destra.

Per continuare a puntare su una squadra giovane e preparata, ti chiedo quindi di sostenere la mia candidatura a consigliere municipale. Barrando il simbolo del Partito Democratico e scrivendo sulla scheda rosa (quella per il municipio) CORBUCCI. Il voto andrà automaticamente anche al presidente Paolo Marchionne. Potrai inoltre scrivere anche il nome di una donna, poichè è possibile esprimere due preferenze, purchè non siano dello stesso genere.

Annunci

Con tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Uffici municipali di Via Fracchia

Alla Camera dei Deputati

La conferenza stampa alla Camera dei Deputati

Seminario del Partito Democratico

Assemblea Regionale PD

Davanti Montecitorio

Assemblea Villa Spada

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: