Coordinatore del Partito Democratico di Roma

Linee Atac, Corbucci (Pd): “Colle Salario è tornata ad essere isolata”

“Si moltiplicano ogni giorno le segnalazioni provenienti dai cittadini di Colle Salario che con il nuovo piano del trasporto pubblico lamentano di essere stati isolati, tornando alla situazione di dieci anni fa. Ci vogliono infatti quasi due ore da Colle Salario per arrivare verso le zone centrali della città e non meno di 45 minuti per arrivare alla fermata metro della metro B1 a Piazza Conca d’Oro” lo comunica Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio. “La linea 93 che era il mezzo più usato dai cittadini del quartiere, oggi passa ogni venti minuti con vetture vecchie ed usurate e termina le proprie corse a Piazza Conca d’Oro, dove per raggiungere il centro bisogna prendere la Metro B1, che negli ultimi giorni ha registrato tempi di attesa oltre i 15 minuti o le linee 80 e 38 che arrivano stracolme, tanto da non poter aprire le porte quando transitano alle fermate” spiega Corbucci. “Non funziona neanche la linea 334 che ha ridotto le proprie corse ed è tornato ad usare vetture piccole, per poter passare su via Grottazzolina, nonostante il nuovo percorso provochi le proteste dei cittadini di Castel Giubileo”.

“La nuova linea 336 per arrivare alla metro di Piazza Conca d’Oro fa invece un giro lunghissimo nel quartiere di Montesacro, mentre al ritorno l’ultima fermata utile è quella di via San Leo, che costringe i cittadini a percorrere a piedi la salita di via Rapagnano” continua Corbucci “la modifica del percorso del 341, poi, ha eliminato il collegamento fra Colle Salario e il quartiere di Vigne Nuove e Porta di Roma, con il conseguente aumento dell’uso del mezzo privato”. “Kafkiana poi la linea 690 che funziona nei giorni feriali e che da largo Labia arriva a Piazzale Clodio” conclude Corbucci “le vetture passano ogni 50 minuti e bisogna essere davvero fortunati a trovarlo al capolinea, dopo essere riusciti a raggiungerlo con il 93 o il 334”.

Con tag: , , , ,

Categorizzato in:Mobilità, Municipio 3, Uncategorized

2 Risposte »

  1. da come è scritto l’articolo si vede che non hai mai preso un mezzo pubblico , il 93 da colle impiega 25 minuti (basta controllare gli autisti furbi che partono uno dietro l’altro anche in assenza di traffico) , personalmente due segnalazioni le ho fatte.
    Giusto usare le vetture corte per il 334 che non carica piu di 10 utenti a corsa , per ottimizzare i tempi non devono incanalarlo su voa flaminia in mezzo al traffico , ma farlo passare per labaro e il centro Rai. Il 341 nella logica dovrebbe finire a Fidene ma non hanno calcolato che in largo sassofeltrio è impossibile fare capolinea. A questo punto non sarebbe stato male farlo finire in L.go monte san giusto. Dell’N4 che non ci arriva in Cima a Colle Salario nessuno però pare interessarsi

    • per la verità uso il mezzo pubblico e sono stato anche fra i primi a provare la metro B1, salvo rendermi conto che con questi tempi di percorrenza non è fattibile, se si vuole arrivare in tempo al lavoro o ad un appuntamento. Per il resto nei comunicati stampa non faccio altro che segnalare pubblicamente quelle che sono le decine di segnalazioni che arrivano ogni giorno dai cittadini che vorrebbero usare il mezzo pubblico, ma non vengono messi nelle condizioni di poterlo fare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Uffici municipali di Via Fracchia

Alla Camera dei Deputati

Seminario del Partito Democratico

Assemblea Regionale PD

Davanti Montecitorio

Assemblea Villa Spada

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: