Assessore alla scuola, al bilancio, alla trasparenza e alla partecipazione del III municipio di Roma

Prostituzione, Corbucci (PD): “non ci sono parole per commentare frasi Bonelli”

“Ha ragione il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli. I risultati della giunta di centrodestra in termini di sicurezza e lotta alla prostituzione sono sotto gli occhi di tutti. E sono talmente inefficaci da costringere cittadini ed assessori dello stesso partito del Presidente Bonelli a scendere in strada per passeggiare contro la prostituzione ed il degrado. Invece di fare comunicati stampa Bonelli potrebbe compiere un sopralluogo in via Salaria a Castel Giubileo o in via Prati Fiscali alle Valli dove le prostitute sono presenti a tutte le ore” lo dichiara in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio. “La settimana scorsa il quartiere di conca d’Oro è sceso in piazza per una fiaccolata senza colore politico per chiedere l’approvazione della legge contro la Prostituzione che giace da oltre due anni in Parlamento. Invece di strumentalizzare l’operato delle forze dell’ordine che fanno da sempre il proprio dovere, Bonelli potrebbe spendere il proprio tempo per pungolare il Sindaco e il Governo nel fare qualcosa di concreto contro la prostituzione e a favore della legalità”.

Il mio comunicato in risposta a quello di Bonelli. Ad Alemanno nemmeno vale la pena rispondere visto che in IV Municipio è venuto solo ad inaugurare il Salaria Sport Village.

«Ho già avuto modo di complimentarmi con i comandanti delle locali stazioni dei carabinieri di Roma Montesacro, in via Salaria e via dei Prati Fiscali, per la brillante operazione che ha permesso di liberare una minorenne costretta a prostituirsi sotto minaccia di altre cinque persone. Il lavoro indefesso e le indagini che portano a questi risultati importanti sul territorio sono caratteristiche che abbiamo modo di apprezzare quotidianamente, e per cui siamo grati a tutti coloro che si impegnano per la sicurezza. A chi, strumentalmente, cerca di alzare polemiche fuori luogo in materia di legalità, rispondiamo con la concretezza dei fatti di quanti senza clamore operano per il bene della città, dando risposte tangibili come quelle odierne su problemi che mai in passato sono stati affrontati con tanta serietà dalle altre amministrazioni. Senza concedersi al solo voler apparire, stiamo ottenendo sul territorio risultati importanti che sono sotto gli occhi di tutti. La presenza delle prostituzione, infatti, è radicalmente diminuita grazie anche al lavoro di coordinamento dell’amministrazione e delle forze dell’ordine, che portano avanti il proprio impegno ogni giorno con dedizione e senza fare scalpore». Lo dichiara, in una nota, Cristiano Bonelli, presidente del Municipio Roma IV.

«Rivolgo un plauso ai carabinieri del Gruppo di Roma che la notte scorsa, nel blitz che ha interessato la zona tra la Salaria e i Prati Fiscali, hanno potuto assicurare alla giustizia cinque persone accusate di avere sequestrato e avviato sulla strada una studentessa rumena di 17 anni. Lo sfruttamento della prostituzione tocca livelli di assoluta mancanza di rispetto per la dignità delle persone, una dignità che invece deve essere difesa con forza, in particolare quando si tratta di minorenni. Le forze dell’ordine sono costantemente impegnate per mantenere il decoro e la sicurezza delle strade della Capitale. Il pattugliamento notturno di consolari come la via Salaria dimostra la validità del provvedimento in vigore dal 2008 sia in termini numerici sia di visibilità: c’è infatti una fortissima riduzione del fenomeno della prostituzione. Si è posto finalmente termine a spettacoli indegni, ben visibili a chi transitava su quella strada che fino a un paio di anni fa era trasformata in un vero e proprio mercato del sesso». È quanto dichiara, in una nota, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

Annunci

Con tag: , , , ,

Categorizzato in:Municipio 3, Sicurezza, Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Uffici municipali di Via Fracchia

Alla Camera dei Deputati

La conferenza stampa alla Camera dei Deputati

Seminario del Partito Democratico

Assemblea Regionale PD

Davanti Montecitorio

Assemblea Villa Spada

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: