Assessore alla scuola, al bilancio, alla trasparenza e alla partecipazione del III municipio di Roma

Prati Fiscali, Corbucci (PD): “IV Municipio è terra di nessuno”

“Le sbandierate politiche sulla sicurezza del Sindaco Alemanno e del Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli si stanno dimostrando per quello che erano: promesse populiste e strumentali che non si sono tramutate in provvedimenti concreti. La realtà è che i nostri quartieri oggi sono meno sicuri, come dimostra l’agguato in via dei Prati Fiscali della scorsa notte in cui è stato gambizzato un cittadino straniero” lo dichiara Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio. “Il quartiere Valli-Conca d’Oro è ormai terra di nessuno. Nel Parco delle Valli si moltiplicano gli insediamenti abusivi, lungo via dei Prati Fiscali e via Val d’Ala ci sono decine di prostitute, aumentano i furti negli appartamenti e nei giorni scorsi nell’edificio ex Acea di via Val D’ala angolo via dei Prati Fiscali, il Comune ed il Municipio hanno anche consentito l’occupazione abusiva di una struttura da parte di esponenti di estrema destra legati a Casapound” continua Corbucci “il tutto nonostante le iniziative della cittadinanza che continua a chiedere maggiore sicurezza e decoro per il quartiere. Soltanto pochi giorni fa era stata organizzata una fiaccolata contro la prostituzione, mentre sono in corso raccolte di firme per mettere in sicurezza il Parco delle Valli. L’agguato della scorsa notte nel parcheggio di via dei Prati Fiscali di fronte al Mc Donald’s, un punto di ritrovo molto frequentato dai giovani del quartiere, mostra come il territorio sia ormai abbandonato a se stesso”.

Annunci

Con tag: , , ,

Categorizzato in:Quartieri, Uncategorized, Valli

1 Risposta »

  1. Salve, abito in via dei prati fiscali angolo via val d’ala. Purtroppo nonostante le moltissime segnalazioni di degrado e di delinquenza in cui la zona si è macchiata, nulla è stato fatto. Solo chiacchere (senza distintivo). Siamo cittadini avviliti e stanchi. Abbiamo paura per i nostri figli e per noi stessi. Le istituzioni ci hanno abbandonato e noi non sappiamo più cosa fare.
    Qualche giorno fa è stata organizzata una fiaccolata contro le prostitute che stavano tranquillamente lavorando dall’altra parte della strada. Spero che il pacchetto sicurezza tanto sbandierato da questo governo venga attuato al più presto.
    La prego dunque di raccogliere questo sfogo, di cui mi scuso, e di farsi portavoce di noi tutti del malessere che cresce sempre di più in quest zona “terra di nessuno”. Un cordiale saluto Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Uffici municipali di Via Fracchia

Alla Camera dei Deputati

Seminario del Partito Democratico

Assemblea Regionale PD

Davanti Montecitorio

Assemblea Villa Spada

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: