Assessore alla scuola, al bilancio, alla trasparenza e alla partecipazione del III municipio di Roma

Unità d’Italia, Lucherini-Corbucci (PD): “bambini strumentalizzati e genitori ignari per iniziativa a Montesacro”

“Questo pomeriggio il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli e il Presidente della commissione ambiente Stefano Ripanucci hanno promosso un’iniziativa nei locali della palestra di viale Adriatico nell’ambito degli eventi relativi ai festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Un’iniziativa alla quale parteciperanno anche alcune classi dei bambini dell’I.C. viale Adriatico che hanno realizzato un fondale affisso nella piazza adiacente la propria scuola” lo comunicano Carlo Lucherini, consigliere regionale e Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio.

Il murales affisso dal Municipio che è diverso da quello preparato dai ragazzi

“Alle ore 14 secondo i cartelli affissi dal municipio l’evento con i ragazzi si svolgerà presso la palestra Agnini che la scuola, purtroppo, non può utilizzare quotidianamente causa inagibilità e scarsa sicurezza” spiegano Lucherini e Corbucci “sono stati invitati esponenti della stampa senza che di questo siano stati preavvertiti gli insegnanti e i genitori della scuola che ignari non hanno nemmeno firmato le necessarie liberatorie”.

Il progetto originario preparato dai ragazzi dell'I.C. di Viale Adriatico

“Inoltre alle ore 15.45 é prevista l’inaugurazione del fondale del salotto urbano, un murales dipinto dai ragazzi” continuano gli esponenti del PD “peccato che l’amministrazione Bonelli abbia deciso di personalizzare il fondale, modificando i progetti originari realizzati dai ragazzi insieme agli insegnanti, nel tentativo di stilizzare differentemente la sensibilità della trama”.
“L’iniziativa per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia a Montesacro ci sembra sia stata preparata senza la necessaria condivisione, con il rischio concreto di vedere strumentalizzata la presenza dei ragazzi delle scuole invitate a partecipare. Rischio segnalato da genitori e insegnanti che hanno anche giustamente rivendicato il diritto a poter utilizzare i locali della palestra Agnini anche in orario scolastico, visto che la struttura viene utilizzata per iniziative del municipio”.

Annunci

Con tag: , , , , , ,

Categorizzato in:Municipio 3, Scuola, Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Uffici municipali di Via Fracchia

Alla Camera dei Deputati

La conferenza stampa alla Camera dei Deputati

Seminario del Partito Democratico

Assemblea Regionale PD

Davanti Montecitorio

Assemblea Villa Spada

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: