Assessore alla scuola, al bilancio, alla trasparenza e alla partecipazione del III municipio di Roma

Casale Nei, Corbucci (PD): “il Circo crea disagi a viabilità e cittadini”

“La scellerata decisione dell’amministrazione del IV Municipio di concedere i permessi per montare il mega tendone del Circo Orfei in via Carlo Ludovico Bragaglia, nel cuore del quartiere di Casale Nei, sta portando enormi disagi alla viabilità e alla vivibilità del nuovo quartiere sorto vicino a Porta di Roma” lo dichiara in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio.
“La manifestazione che si sta svolgendo dal 18 dicembre scorso e che andrà avanti sicuramente almeno sino al 23 gennaio, porta un carico di traffico giornaliero intollerabile in un quartiere già congestionato dal flusso veicolare prodotto dal centro commerciale Porta di Roma” spiega Corbucci “le aree verdi, poi, utilizzate per il grande tendone e per l’area destinata agli animali, sono state concesse in deroga ai requisiti necessari ad ospitare tali eventi. Non ci sono i servizi igienici, la viabilità non è sostenibile ed il tutto si trova troppo vicino alle abitazioni private dei cittadini che di notte ormai si sono abituati a dormire fra ruggiti e nitriti”.

“Alle legittime domande del locale comitato di quartiere, il privato che detiene l’area ed il IV Municipio hanno giocato a scarica barile. Il primo dicendo che la richiesta di concedere l’area al circo sia arrivata proprio dal Municipio, il secondo motivando la mancata opposizione al fatto che il terreno sia privato” continua il vicepresidente del consiglio “in realtà l’area è oggetto di una precisa convenzione che obbliga la proprietà a costruire, quale opera a scomputo, una struttura di interesse pubblico. Una scuola od un centro sportivo pubblico con piscine. La preoccupazione, invece, è che con questa iniziativa si voglia utilizzare quell’area in tutt’altro modo. Una cosa è certa, fino ad ora a guadagnare sono stati soltanto i privati, mentre ai cittadini sono rimasti come al solito i problemi”.

Annunci

Con tag: , , , , , , ,

Categorizzato in:Bufalotta, Quartieri, Uncategorized

2 Risposte »

  1. Dopo i disagi dell’ultimo mese il circo sta “levando le tende” , purtroppo quello che lascia è la devastazione dell’area circostante via Bragaglia. In particolare marciappiedi rotti e una quantità di fango sulla sede stradale che nessuno eliminerà, che si trasformerà a seconda della situazione atmosferica in fango o polvere. Purtroppo per gli abitanti del quartiere è l’ennesima sensazione di essere una servitù ogni volta di padroni diversi che devastano il nostro quartiere inpunemente.
    Un ultimo appello mai più il circo a Casale Nei, abbiamo già troppi problemi con Porta di Roma!
    Infine una richiesta, chi può si adoperi affinchè una volta partito il circo siano ripristinate le condizioni antecedenti alla sua deleteria presenza in tutta l’area. Grazie

  2. 25/01/2011 FINALMENTE L’INCUBO FINISCE.
    Da domenica a martedì sera tra rumori frastornanti e soffocanti nubi di smog il “clan orfei” ha TOLTO LE TENDE”.
    Lasciando il quartiere e soprattutto Via Bragaglia in condizioni pietose, da nuovo quartiere residenziale a paese del terzo mondo: strade e marciapiedi completamente ricoperti di fango e sassi al posto dell’asfalto. Danneggiamenti a marciapiedi, arredi urbani e segnaletiche stradali. L’area verde su cui si attrezzava il circo rimane ormai una desolato “campo di battaglia” nella speranza che la IV circoscrizione lo riporti in condizioni accettabili e fruibili per i residenti. In attesa di un suo tempestivo impegno al risanamento dell’area deturpata, confido nel suo ottimo operato svolto fino ad ora. Certo di una sua sollecita risposta, le porgo i miei più distinti saluti. Renzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Uffici municipali di Via Fracchia

Alla Camera dei Deputati

La conferenza stampa alla Camera dei Deputati

Seminario del Partito Democratico

Assemblea Regionale PD

Davanti Montecitorio

Assemblea Villa Spada

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: