Assessore alla scuola, al bilancio, alla trasparenza e alla partecipazione del III municipio di Roma

Metro B1, ogni lunedì si riunisce il gruppo di lavoro del PD per discutere delle modifiche

Cartina del nuovo tracciato della linea metro B1

Ogni lunedì alle ore 18, presso il circolo PD di Piazza Monte Baldo 8, si riunisce il gruppo di lavoro “Lavori Pubblici” del Partito Democratico che queste settimane sta discutendo del prolungamento della Metro B1. Mentre sono ancora in corso i lavori per le fermate di Piazza Conca D’Oro (Valli) e Via Scarpanto (Tufello), il Sindaco Alemanno ha reso noto il nuovo percorso della metro B1.
Il proseguimento della linea B1 non passerà più attraverso i quartieri di Nuovo Salario (fermata su Monte Cervialto) e Serpentara con passaggio a Bufalotta (centro commerciale Porta di Roma) fino ad arrivare fuori dal Grande Raccordo Anulare (tracciato verde in foto). Un tragitto pensato per servire anche i quartieri più periferici di Fidene, Castel Giubileo, Colle Salario, Settebagni e Cinquina.

Gruppo Lavori Pubblici del PD

L’idea del Sindaco è quella di finanziare la nuova linea attraverso un progetto di project finance che prevede l’investimento di fondi privati in campio di terreni comunali su cui poter edificiare due milioni di metri cubi di cemento. Al posto delle sopracitate fermate sono previste una fermata in via Giovanni Conti (subito dopo il mercato), una a via Rina De Liguoro (Vigne Nuove) con attestazione finale in via della Bufalotta (tracciato rosso in foto).

I costi previsti per il nuovo progetto che dovrebbe servire più cittadini secondo l’amministrazione comunale, si aggirerevve intorno ai seicento milioni di euro. Non sono ancora stati resi pubblici i documenti ufficiali di questa proposta che per adesso è stata pubblicizzata soltanto attraverso i giornali senza alcuna condivisione con l’amministrazione locale ed i cittadini.

Per questa ragione invitiamo cittadini, comitati di quartiere ed associazioni a partecipare al gruppo di lavoro del Partito Democratico che sta elaborando proposte ed osservazioni sul nuovo tracciato della metropolitana.

Gruppo Scuola del PD

Il lunedì, inoltre, sempre alle ore 18 si riunisce sempre al circolo PD Montesacro anche il gruppo “Politiche Scolastiche” che si sta occupando di promuovere iniziative presso le scuole del nostro territorio.

Annunci

Con tag: , , , , , , , , , , , ,

Categorizzato in:Partito Democratico, Uncategorized

1 Risposta »

  1. In realtà qualche carta si può vedere, cercate la Linea B1 qui:
    www. regione. lazio. it/web2/contents/ambiente/progetti.php?vms=11

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Uffici municipali di Via Fracchia

Alla Camera dei Deputati

La conferenza stampa alla Camera dei Deputati

Seminario del Partito Democratico

Assemblea Regionale PD

Davanti Montecitorio

Assemblea Villa Spada

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: